lunedì 20 marzo 2017

L’arte della tecnologia.

- Simona Aversa -


Nella vita non avrei mai pensato di poter aprire un blog. Innanzitutto sono una persona estremamente riservata e superare questo aspetto è stato molto complicato, ma, ancor di più non avrei mai pensato di potermi addentrare in questo mondo chiamato tecnologia. Il merito è soprattutto di una persona che ha reso questo mondo semplice ed immediato. Conoscendo lei ho appreso l’esistenza di un arte fatta di caratteri, colori e immagini delicate e ricercate. Lei è la dolce Simona Aversa ed il suo magico mondo è Ma Petite Home. Vulcanica e solare ma soprattutto paziente  e capace di creare di tutto con due soli strumenti  - il computer e le mani. È capace di esaudire le richieste più disparate. Partecipazioni, biglietti augurali, inviti, biglietti da visita,… tutto personalizzato. Adora creare i kit party per le feste dei più piccoli: colori pastello, pois, animaletti dolcissimi e nuvolette..…in effetti, come si fa a non adorarli? 











E se ci soffermiamo sui suoi lavori legati alla costruzione di design blog, bhè… non ci fermiamo più! Ve la ricordate la Signora Fletcher de La signora in giallo, imperterrita davanti alla sua macchina da scrivere a pigiare tasti? Lei mi ricorda proprio la protagonista di questo telefilm con la differenza che davanti a sé non ha più una macchina da scrivere ma un monitor fatto di luci e colori che grazie al suo estro ed alle sue capacità, crea arte tecnologica studiata nei minimi dettagli. La bellezza dei suoi lavori è data da ciò che lega la sua arte al più tradizionale dei doni, che nonostante i tanti monitor di cui si contorna, non le manca mai “il sorriso”!
Ecco come la semplicità e la delicatezza creano uno stile.
Un abbraccio. E







“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia”
Arthur C. Clarke



2 commenti:

  1. Io sono emozionata dalla bellezza di queste parole ❤, hai colto nel segno tutta me e il mondo che mi appartiene. Grazie di cuore Elisa ogni tanto leggersi con gli occhi degli altri fa bene al cuore.
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi concesso di raccontarti a parole mie. Sei speciale e la tua arte e' speciale. Un abbraccio.

      Elimina